La produzione

La nostra produzione si basa sulla tipologia di porte tamburate in Legno ed è costituita da una vasta gamma di modelli; dalle porte cieche a quelle vano vetro, porte scorrevoli interno ed esterno muro, a libro, pantografate, incise, caposcala, tutte disponibili in varie essenze legnose e con differenti tipologie di finiture, corredate da tutti gli accessori necessari per ottenere un prodotto finito, pronto per l'istallazione.
Dei vari modelli di porte offriamo differenti famiglie di prodotti che vanno dalla linea classica a quella moderna, che costituiscono la collezione stabile della nostra produzione.
A questa tipologia di fabbricazione standard abbiamo affiancato un reparto di tipo sperimentale, che ha lo scopo di portare avanti nuovi progetti dal design innovativo e trovare soluzioni alternative e personalizzate sia per una clientela privata che per professionisti del settore.
La nostra scelta nella produzione di porte tamburate è motivata da ragioni di sintesi tra economia e rispetto per l'ambiente, al fine di offrire al cliente la sicurezza di un prodotto qualitativamente superiore e di scarso impatto ambientale.
La porta tamburata è una porta rivestita di vero Legno sotto forma di impiallacciatura, ottenuta mediante la tranciatura di un unico pezzo di legno, in questa maniera, si risponde ad un'esigenza di sfruttamento eco-sostenibile delle risorse legnose, in quanto da un unico tronco di legno pregiato, si possono ottenere un maggior numero di porte senza alcuno scarto di legno. Questa tecnica ci permette di realizzare una porta compatta e liscia che non necessita di alcun tipo di manutenzione, facile da pulire e, allo stesso tempo, durevole e stabile che oltre a non subire variazioni dimensionali riduce i rischi di attacco di farlo.
L'utilizzo del tranciato di legno permette una selezione delle parti più pregiate del tronco, il quale si compone naturalmente di fiammature e venature che variano in ogni singolo pezzo, tali differenze costituiscono i pregi e l'unicità del legno rispetto ad altri materiali.
Nel prodotto finito queste caratteristiche si traducono in elementi estetici di unicità e bellezza non riproducibili meccanicamente.

La produzione

Un prodotto qualitativamente superiore
e di scarso impatto ambientale.
Dal tranciato di legno nascono elementi estetici
di unicità e bellezza non riproducibili meccanicamente.